Tutto sul nome SAMUEL VERGY

Significato, origine, storia.

Samuel Vergy è un nome di origine ebraica che significa "nome di Dio". Deriva dal nome biblico ebraico Sh'muel, composto dalle parole Shem ("nome") e El ("Dio"). Nel Vecchio Testamento della Bibbia, Samuel è il profeta che unge re David.

Il nome Samuel è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il filosofo inglese Samuel Taylor Coleridge e lo scrittore americano Samuel Clemens, meglio conosciuto con lo pseudonimo Mark Twain. Inoltre, il nome Samuel è stato dato a molti personaggi letterari famosi, come il protagonista del romanzo "Le avventure di Tom Sawyer" di Mark Twain.

Nel mondo della musica, il nome Samuel è stato portato da artisti come Samuel Barber, compositore americano vincitore di un Premio Pulitzer, e Samuel Beam, noto con lo pseudonimo Sixx John singer dei gruppi musicali Bon Iver e Volcano Choir.

In sintesi, Samuel è un nome di origine antica che significa "nome di Dio" e ha una storia ricca di figure importanti nella letteratura, nella musica e nella filosofia.

Popolarità del nome SAMUEL VERGY dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il ci sono state solo due nascite con il nome Samuel nel corso del 2022.